Sensori & Attuazione
L’energia rappresenta il costo maggiore negli edifici ad uso civile ed industriale. Spesso l’adozione di sistemi di supervisione e controllo sono necessari per ottenere una maggiore efficienza.
Richiedi informazioni e preventivo
Descrizione
NSP offre la propria esperienza nello studiare la soluzione ottimale, più efficiente e meno invasiva, per l’installazione di sensori e controllori per una gestione dell’edificio nell’ottica del Building Automation.
I sistemi che generalmente sono intesi nella building automation sono:
- Illuminazione
- Riscaldamento, condizionamento e comfort ambientale
- Sistemi di videosorveglianza e anti-intrusione
- Controllo accessi e presenza
- Antincendio
- Utenze motorizzate
- Energy management
Il sistema di controllo è quindi un sistema informatizzato e intelligente che, attraverso una serie di dispositivi di misurazione (sensori) e controllo (attuatori) consente di monitorare ed intervenire nei diversi sistemi dell’edificio. Tale sistema può inoltre comunicare esternamente, attraverso un accesso da remoto, rendendo smart l’intero sistema edificio-impianto.
Le grandezze misurate dai sensori sono:
- Temperatura ambientale ed esterna
- Umidità
- Illuminamento
- Impulsi
- Calorie/frigorie
- Flusso
- Consumi energetici
Attraverso un’attenta analisi delle utenze e delle modalità di esercizio, NSP realizza soluzioni secondo le esigenze dei propri clienti, adeguate ai bisogni individuali e agli usi degli ambienti, al fine di minimizzare i consumi energetici e ottimizzare il sistema edificio-impianto